Benessere Valcamonica

SPA Terme di Boario

Benessere ed emozioni, armonia e vitalità, passo dopo passo lasciati avvolgere dallo “charme” della SPA & Wellness delle Terme di Boario.
Pacchetto pernottamento con percorso di 3 ore presso la SPA delle Terme di Boario, facilmente raggiungibile a piedi dal B&B.

Escursioni proposte

Una serie di proposte per delle escursioni nell’ area di Darfo Boario Terme

Itinerario Monticolo

E’ una collina che si trova al centro di una piana alluvionale con piccoli bacini intorbati ed uno attivo, si riconoscono resti di abitati preistorici, numerose rocce incise anche in epoca storica, ed una infinita quantità di valenze culturali che lo rendono unico.
La sua sommità è un balcone dal quale si domina con lo sguardo la Valle a 360° e si legge la storia della stessa con estrema facilità.
Il percorso è di circa 2 km.

Sito archeologico dei Corni Freschi

Alla base della collina del Monticolo sii trova l’area del masso dei Corni Freschi, fa parte del complesso di siti di culto che nel corso dell’età del Rame (III millennio a.C.) caratterizzano diverse località della Valle Camonica.
Il masso è un grande blocco di arenaria precipitato dal versante roccioso alle sue spalle: al centro della parete verticale è stata incisa una composizione di nove alabarde, dalla quale deriva l’altro nome con il quale viene indicato: “Roccia delle alabarde”. Le armi sono state incise a grandezza pressoché naturale, con lame che vanno da 25 a 30 cm di lunghezza circa.

Sito archeologico Parco di Luine

L’area archeologica di Luine, in posizione dominante rispetto all’abitato di Darfo B.T. ha restituito, oltre alle numerose incisioni rupestri, resti di probabili luoghi di culto, fondi di capanna e strutture murarie a secco, che potrebbero testimoniare la presenza di un “santuario” usato da una o più comunità preistoriche per svolgere cerimonie collettive.
A Luine si possono vedere le più antiche incisioni rupestri del ciclo camuno, risalenti al periodo mesolitico, forse eseguite da cacciatori seminomadi che hanno utilizzato la valle come territorio di caccia sul finire delle grandi glaciazioni.

Lago Moro

Si trova a 380 m s.l.m., dal punto di vista naturalistico si inserisce in un ambiente contraddistinto dalla più alta concentrazione di biodiversità d’Europa: tale condizione è resa possibile dalla compresenza del clima mediterraneo del Lago d’Iseo e di quello glaciale dell’Adamello ad una distanza di solo 48 km, che incide favorevolmente anche sulle produzioni agroalimentari locali, come formaggi, miele, vino e olio.
L’ ambiente è molto vario, al suo interno l’area di Sorline, grazie ad una particolare microclima, sviluppa una vegetazione a macchia mediterranea, molto diversa da quella del resto della Valle Camonica.

Sconti Mostruosi

Ottieni uno sconto di oltre il 60% 

Per Halloween abbiamo deciso di offrire uno sconto di oltre il 60% sul rimedio più efficace contro la cellulite.
Scopri la cura naturale contro la cellulite proposta dalla Specialista In Cellulite e Personal Trainer Mercedes Vila