Cosa è una spa

Cosa è una spa

La parola spa evoca immagini di lunghe giornate piene di bagni di fango e lezioni di meditazione, cucina squisitamente preparata e profumati boschi di eucalipto.

Ma le terme sembrano essere ovunque: centri commerciali, vetrine di villaggi.

I saloni con un lettino da massaggio pubblicizzano i loro servizi “spa”.

Per prima cosa, nessuno sta regolamentando l’uso della parola “spa”, quindi chiunque può usarla per qualsiasi scopo.

Inoltre, ciò che significava spa nel XIX e all’inizio del XX secolo, un resort benessere incentrato su sorgenti minerali dove i visitatori potevano prendere una cura si è evoluto nell’era moderna.

Al giorno d’oggi, una spa significa un luogo in cui ricevere massaggi, trattamenti per il viso, scrub per il corpo e altri servizi inclusi nel loro menu in una spa diurna o durante la notte.

Differenti tipi di SPA

Differenti tipi di spa

La confusione spesso arriva perché le distinzioni che l’industria delle terme utilizzava per trasmettere il tipo di esperienza che l’ospite poteva aspettarsi sono diventate sfocate.

Le tradizionali località termali che offrono un’esperienza di benessere coinvolgente ora si chiamano località termali.

D’altra parte, le terme tradizionali dei resort hanno aggiunto più opzioni di benessere come lezioni di ginnastica, personal trainer, persino consultazioni con professionisti medici integrativi.

Ma se ti piace andare alle terme o stai solo pensando di andarci per la prima volta, vale la pena farti un’idea dei diversi tipi di spa e di come vengono suonate le etichette in modo da avere il tipo di esperienza che ti aspetti .

Definizione Spa

definizione spa

L’International Spa Association definisce le terme come “luoghi dedicati al miglioramento del benessere generale attraverso una varietà di servizi professionali che incoraggiano il rinnovamento della mente, del corpo e dello spirito”.

Si tratta di una definizione estremamente ampia che intende includere tutti i vari tipi di spa in funzione, circa 20.000 in Italia.

Ecco i diversi tipi di spa e cosa devi sapere su di loro per essere un consumatore esperto di spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.