Cos’è un estetista e cosa fa?
Intanto sappi che gli specialisti della cura della pelle hanno bisogno di esperienza, buone mani e abitudini igieniche.
Un estetista offre trattamenti per il viso e altri trattamenti per la cura della pelle e può aiutare la tua pelle ad apparire al meglio.
Possono aiutare a chiarire l’acne, eliminare i punti neri, rendere più luminosa la pelle opaca e consigliarti quali prodotti sono i migliori per te e come usarli.
Gli estetisti sono autorizzati solo a lavorare sugli strati superficiali della pelle e massaggiare viso, collo, spalle, braccia e testa.
Ciò significa che possono dare trattamenti per il viso e peeling chimici leggeri che trattano gli strati superficiali della pelle.
Possono dare trattamenti esfolianti per il corpo come scrub, così come impacchi, che prevedono l’applicazione di un fango disintossicante o di una crema idratante.
Tuttavia, non sono autorizzati a massaggiare il tessuto muscolare sottostante di tutto il corpo.
Questo è il regno dei massaggiatori.
C’è sempre più una tendenza verso i doppi terapisti, spesso massaggiatori che ottengono la licenza di estetista.
Ai direttori della spa piace perché possono fare legalmente tutti i trattamenti del menu, ma preferisco qualcuno che si specializza esclusivamente nella cura della pelle, a meno che non li conosca personalmente.
Inoltre, non consiglio di farti fare un viso da qualcuno che ha studiato alla scuola di cosmetologia, dove l’obiettivo principale è il taglio e la colorazione dei capelli.
Formazione per diventare un estetista

La maggior parte degli estetisti ha seguito un programma di formazione che varia da 300 a 1000 ore, a seconda dello stato.
Seicento ore sono tipiche. Sfortunatamente, alcuni stati non richiedono alcuna formazione per fare trattamenti per il viso.
A scuola, gli estetisti in erba imparano come analizzare la pelle e fare un trattamento viso, ma vengono principalmente addestrati per superare l’esame scritto e pratico dello stato.
Vuoi davvero un’estetista che eserciti da diversi anni e abbia acquisito esperienza.
Anche i cosmetologi, che sono addestrati principalmente nei capelli, sono autorizzati a fare trattamenti per il viso.
Mentre ricevono un po ‘di formazione, non è così approfondito come un programma di estetista.
La mia raccomandazione sarebbe quella di trovare un’estetista che abbia frequentato una scuola per estetiste e abbia alcuni anni di esperienza.
Sarei anche molto attento a chi ricevo un trattamento facciale.
Ti fidi di loro con la tua pelle e fai affidamento sul fatto che siano puliti e igienici in tutto ciò che fanno e, come ha detto uno dei miei insegnanti, “ci sono molti estetisti pigri là fuori”.
Volete qualcuno che sia abile, esperto, abbia buone “mani” e sia un pignolo per i servizi igienico-sanitari.
Per trovare un buon estetista, inizia chiedendo ai tuoi amici se c’è qualcuno che consigliano.
Buone possibilità sono gli estetisti che hanno il proprio studio di cura della pelle o una spa diurna con personale esperto di lunga data.
Ci possono essere ottimi estetisti nelle terme dei resort, perché tendono ad assumere estetisti esperti.
Ma è l’ideale lavorare con qualcuno su base regolare piuttosto che fare un trattamento viso una volta ogni tanto, sempre con qualcuno diverso.
Imparano a conoscere la tua pelle e possono aiutarti ad apportare modifiche alla tua routine di cura della pelle in base alla stagione.