Differenti tipi di SPA

Differenti tipi di SPA

Questo è un posto dove puoi ottenere di solito, come minimo, massaggi e trattamenti per il viso, su base giornaliera.

Circa l’80% delle spa sono day spa, ma non sono tutte uguali.

Le spa diurne includono luoghi come catene a basso costo senza spogliatoi o accappatoi perché ti spogli nella stanza.

A volte le piccole terme locali con poche stanze hanno lo stesso modello.

Le tradizionali spa diurne offrono più servizi, inclusi trattamenti per il corpo e unghie.

Hanno servizi come spogliatoi, accappatoi e pantofole, bagno turco, sauna e una “stanza della tranquillità” con prelibatezze come tè, acqua di limone e frutta secca e noci.

Le day spa sono spesso associate a un parrucchiere, ma dovrebbero essere in un’ala separata o su un piano diverso per mantenere un’atmosfera tranquilla.

Molte spa del resort sono aperte alla gente del posto durante il giorno, ma sono più costose e dispongono di strutture più lussuose.

Resort e Hotel Spa

resort hotel e spa

Negli anni ’90, molti resort e hotel hanno iniziato a creare spa in modo che gli ospiti potessero godere di un massaggio insieme ad altri piaceri come il golf, il tennis e il nuoto (la classica esperienza del resort), o durante il soggiorno in un hotel per affari o per piacere.

Man mano che le terme sono diventate più importanti, lo sono anche le terme nei resort e negli hotel.

Molte spa dei resort hanno aggiunto un sano elenco di lezioni di ginnastica, di solito a pagamento ma a volte incluse nel prezzo base.

Hanno palestre e talvolta personal trainer a portata di mano.

Alcuni hanno anche aggiunto centri benessere specificamente mirati al miglioramento della salute.

Quindi le linee sono diventate più sfocate, ma alcune cose non sono cambiate.

Le destinazioni saranno all’insegna del benessere, cibo compreso.

Le spa classiche dei resort hanno più opzioni per il benessere, ma puoi mangiare una bistecca da 12 once, un mucchio di patatine fritte ricci e lavarlo con una bottiglia di vino se vuoi.

Ci sono circa 2.000 resort e spa hotel in Italia.

Ecco perché è così importante ricercare ciò che offre una struttura specifica invece di fidarsi dell’etichetta del resort spa.

A seconda della struttura, le spa del resort e degli hotel sono un’ottima scelta per famiglie, coppie e viaggiatori d’affari.

Se vuoi essere in grado di viaggiare da solo e incontrare persone facilmente, le terme di destinazione (note anche come località termali) sono una scelta migliore.

Le terme delle navi da crociera, un servizio a bordo per migliorare l’esperienza degli ospiti, possono essere viste come parte di questo gruppo.

Sorgente minerale

terme minerali

Queste terme offrono una fonte in loco di acqua minerale naturale, termale o di mare che viene utilizzata nei trattamenti di idroterapia.

È la radice storica dell’esperienza termale quando le persone si recavano nelle acque minerali per i loro benefici per la salute.

Questa cultura termale raggiunse il suo apice nel XIX secolo, quando i ricchi si riunirono in elaborati palazzi del piacere per vedere ed essere visti.

Le terme con sorgenti minerali caddero in disgrazia con lo sviluppo della medicina moderna nel XX secolo.

Ma ora molte persone stanno realizzando il semplice dei benefici di un ammollo rilassante.

Terme mediche

terme mediche

Una Spa medica è un ibrido tra una clinica medica e una day spa che opera sotto la supervisione di un medico.

I servizi più comuni resi in una spa medica sono trattamenti laser, epilazione laser, trattamenti IPL (luce pulsata intensa), microdermoabrasione, trattamenti fotografici per il viso, iniettabili come Botox e filler, peeling chimici, rassodamento della pelle o ringiovanimento della pelle e trattamento della cellulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.