I più popolari trattamenti nelle spa termali

I più popolari trattamenti nelle spa termali

I trattamenti termali sono i servizi forniti da un centro termale.

Il trattamento termale più popolare negli Stati Uniti, di gran lunga, è il massaggio.

È in circolazione da migliaia di anni e ha una serie di benefici per la salute.

Altri trattamenti termali popolari includono trattamenti per il viso e per il corpo come bagliori di sale e impacchi.

La maggior parte delle spa dispone di un salone di bellezza che offre manicure e pedicure spa.

Alcune spa, in particolare le spa di hotel e resort, di solito hanno servizi esclusivi che possono combinare diversi trattamenti diversi: uno scrub per il corpo seguito da un massaggio e un mini-viso, per esempio.

Molte spa diurne sono collegate a saloni che offrono servizi aggiuntivi, come tagli di capelli, colorazione, acconciatura e trucco.

I trattamenti termali sono presentati in un menu spa che è fondamentalmente un elenco di tutto ciò che offre una spa.

Di solito sono raggruppati in base al tipo di trattamento termale e la maggior parte delle terme elenca i servizi per nome. Ci sono diverse categorie che puoi aspettarti di vedere.

Massaggi

I due massaggi più popolari sono il massaggio svedese e il massaggio dei tessuti profondi.

Il massaggio svedese in genere copre tutto il corpo con colpi decisi ma senza un lavoro molto profondo e concentrato. Il massaggio dei tessuti profondi utilizzerà una pressione più decisa e includerà anche un lavoro mirato su aree particolarmente strette.

Un altro massaggio offerto sulla maggior parte dei menu è un massaggio aromaterapico, che utilizza oli essenziali per raggiungere scopi diversi, più comunemente il rilassamento.

A volte gli oli vengono creati dalle aziende per ottenere effetti diversi e il terapista ti chiede di annusare alcuni oli diversi per scoprire quale ti piace di più.

Il massaggio con pietre calde è un altro massaggio che si trova nella maggior parte dei menu della spa.

Il massaggio con pietre calde utilizza pietre di basalto lisce e arrotondate che sono state riscaldate in acqua e trattengono bene il loro calore. Il caldo aiuta a riscaldare i muscoli ed è molto rilassante. Il terapista utilizza le pietre come un’estensione della sua mano e può anche posizionarle sulla pancia, sulle mani o sulla schiena.

Se fatto bene, il massaggio con pietre calde è meraviglioso, ma è un’abilità speciale che non tutti i terapisti hanno, quindi la qualità può variare ampiamente. Se non ti piace come ci si sente, puoi sempre chiedere al terapista di usare le mani per massaggiarti e posizionare le pietre calde.

La maggior parte delle spa ha anche una stanza per un massaggio di coppia, dove puoi fare uno dei massaggi sopra con la tua persona preferita accanto a te.

Massaggi speciali

Dopo aver provato il massaggio di base, potresti dedicarti a diversi tipi di massaggio, che possono essere disponibili o meno, come il massaggio thailandese o la riflessologia.

Anche questi richiedono una formazione speciale e potrebbero non essere disponibili ovunque.

Il massaggio sportivo è utile se hai a che fare con qualche dolore o restrizione dovuta alle tue attività preferite.

Se sei incinta, hai bisogno di un massaggio prenatale perché ci sono allenamenti, tecniche, precauzioni e attrezzature speciali per la futura mamma.

A volte una spa offrirà un “massaggio personalizzato” con un nome di fantasia. Francamente, tutti i massaggi dovrebbero essere personalizzati, ma di solito si dice che questo massaggio richiederà l’intera gamma di capacità di massaggio del terapeuta, a seconda di ciò di cui hai bisogno e che desideri. Sembra ingannevole, ma potrebbe essere un modo per ottenere un terapista più esperto che ha la padronanza di più tecniche.

Facciali

I trattamenti per il viso sono il secondo trattamento termale più popolare. A volte ci sono così tante scelte che è difficile decidere: prenoti il viso antietà, un viso europeo o il viso purificante?

Non preoccuparti troppo.

I trattamenti per il viso hanno gli stessi passaggi di base: pulizia, esfoliazione, estrazione, massaggio e maschera. La differenza principale sono i prodotti per la cura della pelle utilizzati in ogni viso e la maggior parte delle spa ha almeno due linee. Uno potrebbe essere più attivo, come l’idropeptide.

L’altro potrebbe essere più naturale, come la linea Eminence dall’odore gustoso dall’Ungheria.

Per assistenza, chiedi aiuto al personale della reception. Inoltre, l’estetista può dare un’occhiata alla tua pelle e consigliarti il viso giusto, anche se ne hai prenotato uno con un nome diverso.

Gli extra per il viso possono includere un peeling delicato, una fiala di un siero speciale, più tempo per il massaggio del cuoio capelluto e dei piedi o attrezzature speciali come la terapia della luce LED.

Trattamenti del corpo

I trattamenti per il corpo sono un servizio termale sottovalutato perché le persone tendono a pensare di poterlo fare da soli a casa. Certo che puoi, ma non sarà così completo, efficace o rilassante. Lo scrub corpo di base esfolia le cellule morte più esterne della pelle con uno scrub al sale (più ruvido), uno scrub allo zucchero (più delicato) o qualche altro esfoliante, come i fondi di caffè o gli enzimi della frutta che allentano delicatamente i legami intercellulari. Di solito è seguito da una doccia e un’applicazione di lozione.

Uno scrub per il corpo può essere un trattamento autonomo, ma è spesso combinato con un impacco che è idratante (aggiungendo umidità alla pelle) o disintossicante (qualsiasi cosa con argilla, fango o alghe).

Dopo aver esfoliato e aver lavato via il sale o lo zucchero, ti alzi di nuovo sul tavolo e ti sdrai per applicare la crema, l’argilla, il fango o le alghe. Quindi sei avvolto e tenuto al caldo per circa 20 minuti, si spera che tu riceva un massaggio alla testa allo stesso tempo.

Dopo aver esfoliato e aver lavato via il sale o lo zucchero, ti alzi di nuovo sul tavolo e ti sdrai per applicare la crema, l’argilla, il fango o le alghe. Quindi sei avvolto e tenuto al caldo per circa 20 minuti, si spera che tu riceva un massaggio alla testa allo stesso tempo.

Se è un trattamento idratante, non risciacquare la crema. Se è argilla, fango o alghe, torni sotto la doccia, poi torni per una rapida applicazione della lozione.

Gli scrub e gli impacchi per il corpo si presentano spesso in trattamenti più lunghi chiamati rituali o trattamenti esclusivi.

Ricorda, la cosa più importante che puoi fare per goderti il tuo viaggio alla spa è arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio del trattamento. In questo modo puoi fare il check-in, cambiarti la vestaglia e iniziare a rilassarti. Se il centro benessere dispone di strutture come una sauna, un bagno di vapore o una vasca idromassaggio, arriva anche prima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.