terapia led e ipl

Terapia della luce LED per antietà e acne

La terapia della luce LED è un trattamento per la cura della pelle indolore, rilassante e non invasivo che presenta molteplici vantaggi, in particolare stimolando il collagene e curando l’acne da lieve a moderata.

I trattamenti a LED funzionano utilizzando una serie di diodi luminosi (originariamente sviluppati dalla NASA!) Che inviano energia luminosa di basso livello negli strati più profondi della pelle.

Il LED a luce rossa stimola l’attività cellulare, compresi i fibroblasti che producono collagene, che conferisce alla pelle giovane un aspetto paffuto.

Ciò aiuta a minimizzare le linee sottili e le rughe, a trattare i danni del sole e le smagliature e a ridurre il rossore dopo trattamenti laser o IPL più aggressivi.

I risultati non saranno così drammatici come la chirurgia plastica, l’IPL o il laser, ma è un modo più delicato, più naturale e meno costoso.

Il LED a luce blu agisce uccidendo il Propionibacterium acnes, il batterio che vive sotto la superficie della pelle ed è responsabile dell’acne.

I trattamenti LED durano dai dieci ai venti minuti e possono essere un trattamento autonomo o parte di un trattamento viso.

Sono somministrati da un estetista e di solito costano da 50 a 100 euroa seduta, più se parte di un trattamento più ampio come un hydrafacial.

I trattamenti di fototerapia a LED sono talvolta chiamati anche semplicemente LED.

I trattamenti LED professionali vengono offerti in day spa selezionati, di solito quelli con una seria attenzione alla cura della pelle, o da estetiste con i propri studi di cura della pelle.

Anche i trattamenti di fototerapia a LED si trovano più frequentemente ora nelle spa dei resort, che stanno enfatizzando trattamenti di cura della pelle più orientati ai risultati.

Protocollo consigliato

led terapia massaggi protocollo

Il protocollo LED professionale consigliato prevede sei trattamenti a settimana o due a parte, seguiti da un trattamento di mantenimento ogni mese o due.

I trattamenti con LED sono indolori e rilassanti e in inverno hanno un vantaggio collaterale di contrastare il disturbo affettivo stagionale (SAD).

A seconda del tipo di macchina LED della spa, possono essere necessari da cinque minuti a trenta minuti.

Alcune macchine hanno una piccola testa (larga circa tre pollici) che deve essere tenuta in posizione sulla pelle per alcuni minuti prima di passare al punto successivo.

Questi trattamenti richiedono più tempo.

Altre macchine hanno un quadrato di sette pollici che il terapista tiene sul tuo viso in tre sezioni, quindi il trattamento viene eseguito molto più velocemente.

LED vs. IPL

led vs ipl

I tuoi occhi non possono essere feriti dalla luce LED, quindi non devono essere coperti.

I trattamenti di fototerapia a LED sono una buona scelta per le persone che desiderano aumentare il collagene o curare l’acne da lieve a moderata.

A differenza dei trattamenti IPL o laser, i trattamenti LED non comportano il rischio di bruciature.

Un trattamento IPL fornisce un’esplosione di luce brillante a livelli di energia molto elevati attraverso un dispositivo portatile e può essere scomodo, persino doloroso.

I trattamenti LED sono in realtà molto lenitivi.

Tuttavia, se si desidera trattare macchie marroni, capillari rotti, vene varicose e arrossamenti facciali diffusi, è meglio sottoporsi a un trattamento IPL.

Sia il LED che l’IPL funzionano meglio in combinazione con una normale routine di cura della pelle che sviluppi con il tuo estetista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.